Menu Principale

LA FORTUNA CON LA "EFFE" MAIUSCOLA E UNA MANO DAL CIELO SABATO 11 E DOMENICA 12 GENNAIO 2020, ORE 19,30

 

 

Atrio ex Scuole Elementari frazione Preturo in Montoro (AV) XXIV edizione della rassegna teatrale : “ Festival Regionale del Teatro Amatoriale Città di Montoro,
Sabato 11 Gennaio 2020, ore 19,30, sarà rappresentata, dalla Compagnia ‘E Sceppacentrella di Salerno, una tra le commedie più belle e importanti di Armando Curcio, La fortuna con la effe maiuscola, opera, in tre atti, scritta a quattro mani con il grande Eduardo De Filippo.
Domenica 12 Gennaio 2020, ore 19,30, la rinomata Compagnia Teatrale: “ I FILODRAMMATICI” di Napoli,metterà in scena la Commedia in due atti del giovane autore e attore napoletano, Luca Silvestri: “ UNA MANO DAL CIELO” opera pluripremiata in diverse rassegne teatrali svolte in ambito nazionale.
“Una mano dal cielo” perché, durante la rappresentazione, ci sarà proprio un’interazione con Dio che si presenterà al protagonista cercando di dargli alcune spiegazioni.
Antonio non vuole avere figli e cerca in tutti i modi di non avere legami, quindi, non vuole crearsi una famiglia per non avere troppe responsabilità e perdere le sue abitudini. Interviene così Dio mostrando ad Antonio la bellezza che si cela dietro il crearsi di una famiglia: il sentirsi amati, l’atmosfera che si respira nel periodo natalizio, l’esserci a prescindere dagli alti e bassi… insomma avere un punto fermo nella vita, motivazioni e pensieri forti;
Antonio, invece, è convinto che l’unica valvola di sfogo sia solo ed unicamente se stesso......

  

 

 

 

 

 

Compagnie Teatrali