Menu Principale

MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO INCONTRATO! - COMPAGNIA TEATRALE " I CARMENAUTI" DI CASORIA (NA) - SABATO 13 APRILE 2019, ORE 20,00 - CENTRO SOCIALE SINDACALE CGIL-CISL-UIL DI MONTORO -

 

 

 

MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO INCONTRATO, commedia in due atti, scritta e diretta da Carmela Giacometti, rappresentata dalla Compagnia Teatrale: “ I CARMENAUTI” di Casoria (NA),  è il 44° spettacolo della Rassegna Teatrale Festival Regionale del Teatro Amatoriale Città di Montoro.

 

Andrà in scena Sabato 13 Aprile 2019, ore 20,00 al Centro Sociale Sindacale CGIL-CISL-UIL di Montoro, Auditorium “Massimo Troisi”.

 

E’ un atto d’amore verso la nostra grande tradizione culturale, la nostra napoletanità, da Petito a Scarpetta, passando per Viviani ed Eduardo, gli echi, le atmosfere, le sonorità della nostra lingua madre, messa a confronto con un idioma, quello italiano, che all’inizio del novecento risultava ancora estraneo ed ancora nel terzo millennio non è del tutto familiare.

Una famiglia borghese napoletana degli anni venti, mentre si accinge a festeggiare il giorno più bello, viene sconvolta da una notizia di cronaca che porterà grande scompiglio.

Un accorato invito a tutti gli amici del teatro amatoriale a non mancare !

 

 

 

 

 

Compagnie Teatrali